venerdì 3 maggio 2013

Gamberoni al cartoccio

Oggi avevo voglia di gamberoni cosi spulciando fra le mie ricette ho trovato questa che mi ha messo subito l'acquolina in bocca.
E' facilissima e va bene sia per i gamberoni freschi che per i gamberoni surgelati.

Ingredienti per 6 persone:

30 gamberoni surgelati (io ho trovato quelli)
2 limoni e mezzo
5 spicchi d'aglio
Prezzemolo tritato q.b.
sale e pepe q.b.
olio d'oliva q.b.


Lavate i gamberoni ed asciugateli; prendete la carta argentata e tagliate dei fogli dalla grandezza tale da incartare 5 gamberoni.
Quindi conditeli con aglio tritato (vi consiglio di privarlo dell'anima, in modo che risulti più digeribile), sale, pepe, un cucchiaio di olio ed un pò di succo di limone, distribuite omogeneamente e chiudete il cartoccio per bene; procedete così fino al termine dei gamberoni.

Ponete i pacchetti su una piastra da forno e cuocete a 180 g° per 15 minuti.
Io li ho cotti dieci minutini in più poichè erano surgelati.





Una volta cotti aprite i pacchetti leggermente e distribuite una manciata di prezzemolo su ognuno dei cartocci.
Servite ben caldi ed accompagnati da una fresca insalata di rucola o cetriolo.

Buon appetito!

Marghe.

Nessun commento:

Posta un commento