domenica 22 aprile 2012

E i Biscotti per il tè?...

io adoro il tè e le tisane in generale, e quando le bevo mi viene sempre voglia di un "non so che" dolce... magari dei Biscotti!


allora mi sono ricordata di una ricetta che qualche giorno fa Benedetta Parodi ha proposto nel suo programma. Lei li proponeva come merenda per i bimbi, ma siamo tutti un pò bambini dentro, quindi perchè non preparali, soprattutto data la semplicità della ricetta?

ecco gli ingredienti che vi servono per circa 15 biscotti:
  • un uovo
  • 70gr di zucchero a velo (io ho usato quello semolato)
  • una tazzina di olio di semi
  • una bustina di vanillina
  • 250gr di farina
  • marmellata del tipo che preferite

e questo è il procedimento:

sbattete l'uovo con lo zucchero. unite l'olio, la bustina di vanillina e la farina e iniziate ad impastare. se dovesse sembrarvi troppo duro aggiungete un altro pò di olio.
stendete la pasta e con delle formine, ricavatene dei dischi. a metà di essi eliminate la parte centrale e create così degli anelli.
per capirci meglio ecco una foto.


a questo punto stendete della marmellata sul disco e coprite con l'anello, come nella foto.


disponete su una teglia con carta da forno i biscotti, e mettete a cuocere a 180° per 15 minuti.
quando si saranno raffreddati, spolverate con zucchero a velo.

il risultato finale è ottimo ;)
potete usare la marmellata che preferite, io in questo caso ho usato della marmellata d'arance, da brava sicula!

per i più golosi, potete usare anche della nutella! 

semplici, rapidi e deliziosi!
mari




Nessun commento:

Posta un commento