lunedì 23 aprile 2012

Aperitivo di Fritto!

ho saltato il  pranzo e la prima cosa che mi viene in mente tornando a casa è "mi faccio un aperitivo!"
veloce semplice e gustoso, con Anelli di Cipolla, Salvia Pastellata e Chele di Granchio.



non c'è molto da dire...
le chele di granchio sono quelle congelate: le friggete e sono pronte!
Per gli anelli di cipolla e la salvia gli ingredienti sono:
  • cipolla,
  • foglie di salvia,
  • farina, 
  • birra fredda
  • sale 
  • olio di semi

la preparazione è di una semplicità estrema:
preparate una pastella abbastanza densa con la farina e la birra.
tagliate la cipolla a rondelle larghe circa un cm,separate gli anelli, infarinateli, e passateli in pastella.
prendete la salvia, lavate le foglie e, una volta asciutte, passatele una alla volta nella pastella.
friggete tutto in abbondante olio di semi.e dopo aver fatto assorbire l'olio in eccesso adagiando il fritto su carta assorbente, salate.
accompagnate tutto con una bella birra gelata, e se volete intingete il tutto in salsa di soia.


ottimo!
mari

PS: avete mai visto delle foglie di salvia così grandi???
fate un confronto con le chele di granchio... erano enormi!!!



1 commento:

  1. ragazzi!!! oggi ho provato a variare la salvia pastellata!!!
    dato che ho delle foglie enormi, dopo averle fritte e quando si sono raffreddate mettete della feta sbriciolata dentro e chiudete le foglie ad involtino.
    passate in forno poco prima di servire e... sono una goduria!!!
    buon appetito...
    mari

    RispondiElimina