martedì 17 aprile 2012

Cous Cous con la Verza

oggi finalmente un pò di sole!!! incredibile!!!
e noi prepariamo del Cous Cous con la Verza!



ingredienti:
  • una cipolla
  • una carota
  • mezza verza
  • olive nere
  • qualche pomodorino pachino
  • 200g di cous cous
  • feta
  • 2 uova sode
  • sale 
  • pepe
  • 2 chiodi di garofano
  • paprica
  • prezzemolo
  • olio

preparazione:

tritate la cipolla e la carota e mettetela in padella con olio sale e pepe.
aggiungete i pomodorini tagliati a metà e le olive nere.
tagliate la verza a striscioline e aggiungetela in padella.
condite con paprica e chiodi di garofano, regolate di sale e aggiungete un pò d'acqua. fate stufare il tutto.
nel frattempo mettete a bollire circa 500 ml di acqua con sale e un filo d'olio che userete per il cous cous.
preparate il cous cous secondo le istruzioni presenti sulla scatola.
io ne ho pesati 200 g ai quali ho aggiunto 300 ml dell'acqua che avevo messo a bollire e ho coperto tutto con un coperchio. dopo circa 10 minuti l'acqua era stata assorbita e ho sgranato bene il cous cous con una forchetta.
ho composto il piatto con il cous cous e lo stufato di verza affianco sui quali ho adagiato dei dadini di feta e l'uovo sodo. spolverate con un trito di prezzemolo fresco.



bello da vedere, ma un piccolo consiglio: rigirate tutto insieme come se fosse un'insalata! si insaporisce tutto meglio ed è buonissimo!!

buona appetito!
mari

Nessun commento:

Posta un commento