sabato 10 novembre 2012

Ciambella al Volo contro la noia...

ok! oggi volevo fare mille cose e invece alla fine mi sono rinchiusa in casa tutto il pomeriggio e come potete notare dall'orario, è sabato sera e io sono rimasta in casa.
fuori c'è una gran umidità, gli amici si sono dispersi e quindi mentre guardo "Cattivissimo Me" su italia1, ho deciso di preparare una Ciambella Al Volo.


ci vogliono 5 minuti per prepararla (il tempo della pubblicità) e 35 minuti in forno a 180° per cuocerla!
allora, mentre attendo che si cuocia (si scriverà così?!), mentre guardo il film, eccomi qui a postarvi la ricetta.


Ingredienti:

  • 2 uova
  • 180 gr zucchero
  • 270 gr farina 00;
  • latte q.b.
  • 1 bustina di lievito
  • mandorle tritate
  • gocce di cioccolato
partiamo subito dal fatto che non avevo le gocce di cioccolato, quindi ho preso una tavoletta di cioccolato fondente e ho iniziato a "martellarla" per ridurla a pezzetti.
"martellarla" nel vero senso della parola: ragazzi avevo fretta! Oggi va così...


ma andiamo alla preparazione:


mettete tutti gli ingredienti in una ciotola seguendo l'ordine di citazione. sbattete tutto con lo sbattitore elettrico.
mettete la carta da forno nella teglia e versate il composto.
mettete tutto in forno e attendete....


intanto vi posto la ricetta, quando sarà pronta la torta farò la foto e aggiornerò il post ;)
un saluto dall'umida Bologna e buon sabato sera a tutti voi ;)
mari



h 23:09
Ps: ecco il risultato!

Nessun commento:

Posta un commento