tutto inizia una mattina in cui hai scongelato petto di pollo, una fettina di coppa di maiale e ti ritrovi in frigo un pacco di germogli di soia che hai comprato in offerta al supermercato pensando con gli occhi sbrilluciccanti: "SPAGHETTI DI RISO!!!!"
e allora ti ricordi che gli spaghetti di riso che hai in casa non sono poi così tanti da riempirti lo stomaco e quindi decidi di preparare un mega piatto con tutto quello che trovi, con l'utopica idea di renderlo un piatto semplice...
e così alla fine della preparazione ti ritrovi guardando il tuo mega piatto e pensi: "Tutto-In-Uno"!!!
tranquilli, non è così complicato come vi sto facendo credere...
io vi racconto il piatto così come l'ho preparato, voi potete anche scorporare gli ingredienti base (pollo, maiale, spaghetti) e sceglierne solo uno.
Ingredienti per 2 persone (anche 3)
- mezzo petto di pollo
- 1 fetta di coppa di maiale
- germogli di soia
- funghi misti
- 1 cipolla
- salsa di soia
- curry
- menta
- olio
- sale
- peperoncino
- 1uovo
- 100 g spaghetti di soia
Preparazione:
tagliate il pollo e il maiale a cubetti e metteteli in una ciotola con salsa di soia, curry e menta, e lasciateli in frigo a macerare per 20 minuti.
nel frattempo tagliate la cipolla e saltatela in padella con olio, sale e peperoncino. aggiungete i funghi e fateli rosolare un pò, poi aggiungete i germogli di soia, spolverate con curry e spruzzate con la salsa di soia. coprite con un coperchio e fate cuocere per 10 minuti.
recuperate dal frigo la carne e infarinatela. scuotete l'eccesso di farina e aggiungete la carne alle verdure. rosolate, aggiungete un pò d'acqua fate cuocere con il coperchio.
prendete gli spaghetti e metteteli in una ciotola. aggiungete dell'acqua calda di rubinetto e teneteli in ammollo per una decina di minuti.
sbattete l'uova con un pò di salsa di soia e strapazzatelo in un padellino.
quando la carne sarà cotta e avrà creato quella meravigliosa cremina, aggiungete gli spaghetti sgocciolati dall'acqua, aggiungete salsa di soia e saltate tutto in modo che si amalgami per bene.spegnete il fuoco, aggiungete le uova strapazzate e servite in un piatto, con una spolverata di semi di sesamo al wasabi.
e dopo aver mangiato il mega piatto, preparatevi una tazza di tè verde per facilitare la digestione!
buona domenica
mari
Nessun commento:
Posta un commento